scegli la lingua

PRENOTAZIONI
Data di Arrivo
Il Lago dei Cigni | dal 17 al 22 set 13

Primo dei tre balletti musicati da Petr Il'ic Cajkovskij, composto tra il 1875 e il 1876, "Il Lago dei Cigni" racconta la storia d'amore tra il Principe Sigfried e Odette, la “fanciulla cigno”, vittima di un incantesimo che solo una promessa di matrimonio fatta in punto di morte potrà sciogliere.

La prima rappresentazione ebbe luogo al Teatro Bolshoi di Mosca nel 1877, con la coreografia di Julius Wenzel Reisinger. Il libretto di Vladimir Petrovic Begičev, direttore dei teatri imperiali di Mosca, è basato su un'antica fiaba tedesca, “Il velo rubato”, ripresa dal racconto di Jophann Karl August Musäus. Sebbene esistano diverse versioni del balletto, la maggior parte delle compagnie di danza basa l'allestimento sulla versione firmata da Marius Petipa e Lev Ivanov per il Balletto Imperiale, rappresentato la prima volta nel 1895, al Teatro Imperiale Mariinskij di San Pietroburgo.

Un evento irrinunciabile per gli appassionati della danza. La Compagnia di Balletto del Teatro Mariinsky porta in scena al San Carlo “Il Lago dei Cigni”. Il corpo di ballo dello storico teatro di San Pietroburgo è annoverato tra le più famose compagnie di balletto della storia.

_________________________________________________

Dove: Teatro San Carlo
Info: www.teatrosancarlo.it
Newsletter

Tieniti informato sulle ultime novità e promozioni dell'Hotel Mediterraneo.
Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Via Ponte di Tappia 25 - IT 80133 Napoli
t. +39 081 7970001
info@mediterraneonapoli.com
P.IVA 04691951216
Contatti Lavora con noi Foto Video Newsletter Area Media Privacy Dati societari GDS codes