scegli la lingua

PRENOTAZIONI
Data di Arrivo
ZTL del Centro Antico | a partire dal 22 Sett 2011


Area ZTL e Rete del Trasporto Pubblico
clicca qui


Dal 22 settembre 2011, per migliorare le condizioni di vivibilità di Napoli, saranno attivate corsie preferenziali permanenti (24h) sul tratto da Via Pessina a Piazza Carità e su parte di Via Duomo che eviteranno per le auto l'attraversamento del Centro Antico. Sulle corsie preferenziali sarà consentita la circolazione esclusivamente ai mezzi pubblici, ai taxi, ai mezzi di soccorso e agli autoveicoli che trasportano diversamente abili.

Per favorire gli spostamenti  all'interno dell'Area è stato potenziato il trasporto pubblico con una nuova linea di bus (C55) a servizio della ZTL, mentre lo scambio autovetture/linee su ferro sarà ulteriormente incentivato con l'apertura del parcheggio Frullone. Sarà così elevata ad oltre 8.000 posti la disponibilità di parcheggi di interscambio in prossimità delle stazioni delle metropolitane cittadine.

Nella fase conclusiva dell'istituzione della maxi ZTL, prevista entro la fine di ottobre - e in vigore tutti i giorni della settimana, dalle ore 7.00 alle ore 18.00 - sarà consentito l'accesso solo alle auto dei residenti, agli autoveicoli che trasportano diversamente abili e ai veicoli autorizzati. Le altre auto dovranno seguire un percorso esterno alla ZTL (Via Pessina, Via Broggia, Via Costantinopoli, Piazza Cavour, Via Foria, Via Domenico Cirillo, Via S. Giovanni a Carbonara, con ritorno su Via Rosaroll, Via Poerio, Piazza Garibaldi, Corso Umberto I, Piazza Bovio, Via Guglielmo Sanfelice).


Info:     www.comune.napoli.it

Newsletter

Tieniti informato sulle ultime novità e promozioni dell'Hotel Mediterraneo.
Renaissance Naples Hotel Mediterraneo
Via Ponte di Tappia 25 - IT 80133 Napoli
t. +39 081 7970001
info@mediterraneonapoli.com
P.IVA 04691951216
Contatti Lavora con noi Foto Video Newsletter Area Media Privacy Dati societari GDS codes